Da Giugno a Settembre sono disponibile come Skipper personalmente. Riguardo le imbarcazioni da scegliere, posso offrirvi le migliori possibili sia che si tratti di barche a vela o Catamarani tra una selezione di circa 5000 unità in tempo reale. Per farvi una idea più precisa delle caratteristiche e costi della vostra vacanza non esitate a visitare anche il mio sito www.42nord.com o chiamarmi al +39 335 6052856.
Gli itinerari:
Grazie alla mia lunga esperienza velica tra le isole croate, costruiremo insieme il miglior itinerario possibile per la data e l'area di partenza che sceglierete. Nella sessione itinerari in barca vela in Croazia scritti personalmente da me, troverete alcuni spunti per farvi una idea abbastanza precisa sulle caratteristiche di tutte le isole navigabili e da esplorare sotto costa e a terra. La Croazia è definito il paradiso della vela e delle vacanze in barca, trascorrerete una crociera rilassante e confortevole a bordo di barche e catamarani moderni e ben equipaggiati di tutto. Se decidete di partire con me vi farò conoscere tutti i posti più belli e interessanti che ho selezionato, frutto di 30 anni di esperienza e di navigazione tra queste isole. Una o due settimane in barca vela con skipper professionista ed esperto della Croazia è una garanzia anche per chi ha già la patente nautica e vuole fare maggiore esperienza senza avere la preoccupazione di occuparsi dell'equipaggio e dell'imbarcazione. In qualsiasi momento della giornata la barca sarà sempre a vostra disposizione e potrete stare al timone con l'ausilio di un esperto skipper.
Trogir è un porto canale con circa 1500 unità disponibili a noleggio tra barche a vela e catamarani. Dispone di 3 marina molto attrezzati che sono i seguenti: Marina Baotic, Marina STC e lo storico Aci marina che si trova di fianco la storica cittadina veneziana di Traù. Logisticamente è il punto più strategico per raggiungere la parte più importante della Croazia e le sue isole.
Gli orari degli imbarchi: Check in/ Check out
Generalmente gli imbarchi avvengono sempre tra le ore 16:00 e 17:00 di sabato. Alcune società di charter offrono l'imbarco anticipato "Early Check" tra le ore 13:00 e 14:00, sempre da confermare sul documento della prenotazione. Lo sbarco a fine settimana e sempre il sabato mattina entro le ore 09:00 e l'imbarcazione per regolamento deve rientrare il venerdi pomeriggio entro le ore 18:00.
Come arrivare in Croazia a Trogir presso la base di partenza:
In aereo: Trogir è posizionato a circa 5 minuti dall'aereo porto di Spalato, molti sono i voli disponibili da tutti gli aereo porti italiani e con solo un'ora di volo circa sarete in Croazia. Dall'aereo porto alla base di partenza di Trogir con un autobus o taxi sono circa 5 minuti di viaggio.
Se arrivate in auto: Dall'Italia calcolando il viaggio da Trieste sono solo 457 km e circa 4 ore. Arrivati in base ci sono diversi parcheggi custoditi all'interno dei marina e anche tanti privati che offrono la loro area di parcheggio.
In traghetto: Da Ancona su Spalato e Zara ci sono diverse linee di traghetti che potete scegliere. Potete consultare il sito www.snav.it oppure il sito www.amatori.it che gestisce le linee della compagnia croata Jadrolinija.
Costi extra al noleggio di barche e catamarani : Oltre al noleggio del mezzo, i costi extra sono i seguenti: Skipper, Charter pack che in genere prevede le pulizie finali, il gommone con motore di servizio, canoe e stand up Paddle. Gli ormeggi in base di partenza sono inclusi nel costo del noleggio. Non sono compresi i costi degli ormeggi al di fuori della base di partenza e il rabbocco del carburante deve essere effettuato prima del rientro a fine settimana.
La cambusa:
E' sempre consigliabile preparare una lista dettagliata di tutto l'occorrente per la vostra vacanza in barca prima della partenza. Tutte le imbarcazioni vengono consegnate igienizzate e pulite, pronte per imbarcare l'occorrente per l'igiene della persona e gli alimenti da stivare nei frigoriferi e nella dispensa. Ma di questo non preoccupatevi, vi aiuterò io ad organizzare la cambusa di bordo.
Consigli: si consiglia un uso limitato del telefono. Staccate la spina e immergetevi in questo crociera in barca vela, pensate a rilassarvi, siate pronti a tanti bagni, a prendere il sole, ad imparare a manovrare e timonare con bellissime veleggiate tra le isole ogni giorno e notti in rada, vita di mare per rendere bene l’idea… Consigliabile di portare anche un buon libro da leggere.
Richiedi informazioni per la tua crociera